In circa 4 ore di incontro, acquisirai una prima comprensione del tema delle tinture naturali, senza perderti in questioni tecniche troppo complesse.
Avrai modo di sperimentare la tecnica di stampa botanica “bundledye” che ti permetterà di scoprire in modo semplice ed intuitivo il potere tintorio di alcune piante osservandone le tracce impresse sul tessuto.
Durante la cottura dei tessuti, potrai sperimentare anche con la carta, utilizzando inchiostri naturali autoprodotti, modificatori acidi e basici e sali metallici per creare effetti cromatici sorprendenti e comprendere i meccanismi chimici alla base dell’uso del colore naturale.
Alla fine del corso ti porterai a casa un foulard di viscosa di bamboo personalizzato con la tecnica del “bundledye” e le basi per passare ad uno step successivo nel processo di conoscenza del mondo delle tinture naturali.
Il corso si attiverà con un numero minimo di 3 iscritti.
In caso di annullamento verrà restituito l’intero importo.
Se invece cambiate idea, potete annullare l’iscrizione entro massimo 7 giorni prima del corso. Dopo tale scadenza verrà restituito solo il 50%










